Seleziona una pagina

Integratori Alimentari Legnano

Vendita di Integratori Alimentari Legnano

Questa tipologia di integratori rappresentano un complemento alimentare, ovvero un supplemento di nutrienti, destinato ad integrare la comune dieta di un individuo.

Costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, richiesti soprattutto nel caso in cui nella dieta debbano essere introdotte vitamine e sali minerali, o altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico come aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale.

Sono presenti sul mercato integratori alimentari monocomposti e pluricomposti da diverse sostanze, e disponibili anche in forme predosate (monodose) tramite bustine, compresse, etc.

A Legnano, la Parafarmacia B.C.F Farma propone un’ampia selezione di integratori alimentari, presso il reparto dedicato al supporto dietetico. È possibile trovare disponibili per l’acquisto integratori alimentari per lo sport, integratori dimagranti, integratori alimentari naturali per il reintegro di sostanze nutritive che favoriscano il benessere e la salute.

La nostra consulenza è sempre attenta a consigliare il prodotto adeguato per le diverse esigenze di supplemento alimentare, tra integratori di derivazione naturale o sintetica.

Queste sostanze vengono assunte per completare la normale alimentazione, allo scopo di prevenire le malattie, migliorare la propria salute, le prestazioni fisiche e mentali dell’individuo. L’obiettivo principale dell’introduzione degli integratori nella dieta, infatti, è quello di ristabilire i nutrienti che l’organismo ha consumato durante la giornata o durante l’attività fisica, tramite dosaggi opportuni e benefici.

Integratori per sportivi a Legnano

Gli integratori, da diversi anni ormai, hanno riscosso successo e un’ampia diffusione soprattutto nel mondo dello sport, come validi alleati per il raggiungimento rapido del benessere, tramite il ripristino di sostanze nutritive che nel training vengono consumate dall’organismo, come per le proteine e alcuni sali minerali. Inoltre, favoriscono un’ottimale forma fisica ai fini dell’allenamento e delle prestazioni atletiche.

Gli integratori alimentari dedicati al mondo sportivo, garantiscono all’organismo la disponibilità di fattori nutrizionali necessari all’agonismo o all’allenamento quotidiano, in forma concentrata e facilmente utilizzabile.
Ogni piano di integrazione alimentare, comunque, deve tenere conto di alcune variabili: età, sesso, struttura corporea, tipo di sport praticato, intensità e frequenza degli sforzi.
Presso la Parafarmacia, troverete una selezione completa di integratori adatti agli atleti o appassionati di sport, che vogliono mantenersi in forma e raggiungere importanti traguardi agonistici.

Interazione dietetica per ogni esigenza

Anche per chi non pratica sport, in base alle proprie esigenze si presenta spesso la necessità di un’integrazione specifica di vitamine, sali minerali, e sostanze benefiche per l’organismo.

Diversi integratori mirano a diversi risultati, e possono essere presenti nella selezione della Parafarmacia, soluzioni pensate per chi necessita integrazione di sali minerali come magnesio, potassio, ma anche di integratori per favorire il drenaggio dei liquidi, il dimagrimento naturale, il corretto ritmo sonno/veglia, etc.

Tra i vari tipi di integratori dietetici, ognuno predispone una funzione specifica e va valutato anche in base all’età, al sesso e alla situazione metabolica.
Gli integratori alimentari termogenici, per esempio, supportano al dimagrimento attivando il metabolismo e favorendo il consumo di maggiori calorie anche a riposo.

Gli integratori lipobloccanti limitano l’assorbimento dei grassi, mentre i glucobloccanti limitano l’assorbimento dei carboidrati.

Sono presenti anche soluzioni per pasti sostitutivi ipocalorici, che sostituiscono il pranzo o la cena apportando solo poche calorie.

Integratori multivitaminici o adattogeni a Legnano

Non sono delle fonti di energia immediata, ma integrano quei nutrienti che non si riescono ad assumere con la sola alimentazione, e sono consigliati a chi segue una dieta povera di nutrienti, anziani, e persone che seguono un’alimentazione vegana e vegetariana.

Nel caso in cui si decida di assumere un integratore adattogeno, in grado di fornire un effetto tonico di energia disponibile immediatamente, sono consigliati gli integratori a base di sostanze come guaranà, ginseng, carnitina, eleuterococco.

Si tratta di preparati che aiutano l’organismo a mantenere l’attenzione e la memoria, resistere allo stress e rendere più efficace il metabolismo.

Altri integratori sono dedicati al reintegro di sostanze che aiutano contro la stanchezza, dei ricostituenti come la pappa reale, in grado di contrastare lo stato di affaticamento fisico e mentale, facilitando la capacità di concentrazione.

Alcuni integratori sono pensati per favorire le capacità della memoria, come quelli a base di arginina e fosfoserina, per rendere la circolazione cerebrale migliore, agevolando una maggiore attività anche grazie all’acido folico o vitamina B6 (acido che nella sua carenza, può dar vita a dei difetti cognitivi).

Tutte le vitamine del gruppo B sono dette vitamine energetiche, dato che intervengono nei processi del nostro organismo che producono energia. Una carenza di vitamina B provoca stanchezza e affaticamento, e un’adeguata integrazione di queste sostanze garantisce energia e benessere a lungo termine.

Come integrare queste sostanze nella dieta alimentare

Gli integratori alimentari non devono utilizzati impropriamente, dato che in alcuni casi posseggono delle controindicazioni dovute all’eccessivo apporto di vitamine o di sali minerali.

In altre circostanze, gli integratori possono contenere sostanze che vanno ad interagire con il funzionamento di organi come fegato e reni, portando a possibili ripercussioni in persone che hanno manifestato problemi di insufficienza renale, problemi del fegato, calcoli renali.

Per questo è bene affidarsi ad una consulenza fidata, e valutare insieme quale sia l’esigenza e le possibilità modalità di integrazione alimentare. In ogni caso, va evitata l’assunzione di integratori alimentari durante il periodo di gravidanza o allattamento, e per i bambini al di sotto dei 12 anni.

La Parafarmacia B.C.F Farma dispone di personale qualificato e aggiornato nel settore dell’integrazione alimentare, per poter fornire delle indicazioni mirate riguardo ai prodotti presenti nel reparto integratori – la migliore scelta possibile in base alle diverse esigenze di benessere, e la loro modalità di assunzione.

Contattaci per Maggiori Informazioni